Fare disinfestazione insetti a Reggio Calabria risulta utile, in quanto dentro le abitazioni o nelle aziende, ci sono condizioni che attirano molti insetti.

Quando la disinfestazione risulta necessaria è sempre accompagnata da un motivo valido, in quanto un intervento generico senza obiettivo va evitato, per ragioni di buon senso.

Come detto, dentro le abitazioni o nelle aziende, ci sono condizioni che attirano molti infestanti, per non parlare delle aree esterne che in particolar modo in estate si riempiono di zanzare oppure topi o ratti.

Un trattamento di disinfestazione fatto in casa o in azienda deve eliminare gli infestanti in modo sicuro e nel pieno rispetto di persone, animali non bersaglio ed ambienti.

Fare disinfestazione insetti a Reggio Calabria con concezione in chiave moderna, consente di eseguire interventi efficaci in modo sicuro, in piena coscienza e conoscenza del tecnico che possiede preparazione specifica.

Una disinfestazione consapevole e sostenibile non risulta pericolosa e favorisce il benessere nei propri ambienti.

 

Disinfestazione insetti a Reggio Calabria, come eliminare le Blatte?

Sono insetti nocivi che trasmettono malattie pericolose per la salute che vivono bene in casa o in azienda, in quanto trovano cibo e rifugio e se non si interviene per tempo si moltiplicano a dismisura.
Le blatte sono di diversa specie e ognuna con caratteristiche proprie di sviluppo e comportamento.
Conoscere a fondo l’etologia delle blatte, avere l’esperienza ed il “fiuto”, fanno si che un tecnico possa riuscire a rendere inospitale l’ambiente infestato, ponendo in essere opere di prevenzione, sigillatura degli ambienti e tecniche di disinfestazione a basso impatto, secondo la specie di blatta che necessita debellare.

Disinfestazione insetti a Reggio Calabria, come eliminare le Formiche?

Per eliminare le formiche bisogna evitare il fai da te, in quanto l’uso scorretto degli insetticidi, specialmente polveri e spray insetticida, danno come risultato il perdurare dell’infestazione.

Bisogna intervenire in modo mirato e coinvolgere le stesse formiche con prodotti specifici per debellale in maniera ottimale.

 

Disinfestazione insetti a Reggio Calabria, come eliminare la Cimice dei letti?

E’ un insetto che punge e succhia il sangue e dopo la puntura, sulla pelle compaiono dei pomfi pruriginosi.

Evitare il fai da te è l’arma vincente, solo un esperto sa come circoscrivere l’infestazione e la giusta metodologia d’intervento.
L’osservazione dei luoghi contaminati, le tracce e l’esperienza faranno si che si possa in breve tempo considerare un brutto ricordo la loro presenza.

Disinfestazione insetti a Reggio Calabria, come eliminare le Zanzare?

L’habitat delle zanzare, nello stadio giovanile, è in generale rappresentato da acque stagnanti di varia estensione e profondità.

Nelle aree a forte antropizzazione, diverse specie si sono adattate sfruttando le opportunità offerte dall’uomo, in ambiente sia rurale sia urbano, laddove vi è la possibilità che si formi un ristagno idrico di una certa durata.

Attenzione particolare va posta a contenitori aperti di varia natura, nelle discariche, nelle acque di deflusso di reflui organici o ancora possono sfruttare le fognature.

Gli adulti hanno abitudini crepuscolari e notturne, durante il giorno si rifugiano in luoghi ombrosi e freschi, fra la vegetazione fitta, spesso in cavità naturali.

Intervenire con larvicidi sullo stadio giovanile, risulta il più efficace dei metodi di contrasto alla proliferazione delle zanzare, lasciando in ultima analisi e solo quando risulta altamente indispensabile, la lotta adulticida.

E’ bene ricordare che gli infestanti cominciano con una diffusione anonima e nascosta, per poi propagarsi.
E’ vero che risulta difficile garantire l’impenetrabilità di un ambiente agli insetti o ai roditori, ma possiamo fattivamente evitare che si insedino prestando le dovute attenzioni e modificando le abitudini che favoriscono il loro insediamento.

 

disinfestazione-insetti-a-reggio-calabria
Apri chat
Aiuto?
Ciao 👋
Serve Aiuto?